Effetto marmo di Carrara. I marmi: una selezione di preziose ispirazioni marmoree.

cover-marmo-di-carrara

 Effetto marmo di Carrara. I marmi: una selezione di preziose ispirazioni marmoree.

I nostri marmi: effetto marmo di Carrara

Uno scrigno contenente una selezione di preziose ispirazioni marmoree, in particolare il nostro effetto marmo di Carrara, che raccontano lo scorrere del tempo nell’ estetica dei giorni nostri.

 

Finiture e i formati disponibili del nostro effetto marmo di Carrara

  • 61,5×61,5 effetto marmo di Carrara NATURALE

  • 60,8×60,8 effetto marmo di Carrara LAPPATO

  • 30,8×61,5 effetto marmo di Carrara NATURALE

  • 30,2×60,8 effetto marmo di Carrara LAPPATO

 

Battiscopa disponibili dell’ effetto marmo di Carrara

  • 7,5×61,5 BATTISCOPA effetto marmo di Carrara NATURALE

  • 7,5×60,8 BATTISCOPA effetto marmo di Carrara LAPPATO

 

Mosaici disponibili dell’ effetto marmo di Carrara

  • 30,8×30,8 MOSAICO effetto marmo di Carrara 81 PZ (3×3) NATURALE/LAPPATO

 

Che cos’è l’effetto marmo di Carrara?

L’effetto marmo di Carrara extra di Carrara presenta un fondo puro bianco-avorio con poche e sottili venature grigio-beige che lo rendono molto pregiato. È presente sul mercato in quantità limitate rispetto ai Marmi Bianchi di Carrara. I blocchi misurano mediamente m. 3,00×1,70×1,70. A grana fine, delicato, il marmo di Carrara extra è adatto per l’arredo interno: pavimenti, rivestimenti, scale, docce, top da bagno, tavoli.

L’effetto marmo di Carrara è considerato un marmo molto pregiato, il Bianco Carrara di Carrara è un marmo bianco da larghe venature di color verde chiaro. Viene utilizzato in pavimentazioni e rivestimenti interni ed esterni, piani cucina, tavoli, scale, lavelli e piatti doccia.

 

Consigli utili su come conservare al meglio il tuo effetto marmo di Carrara

l’effetto marmo di Carrara è una delle pietre più eleganti, utilizzate per il rivestimento di piani, tavoli e pavimentazioni per via della sua incredibile raffinatezza e versatilità poiché è in grado di inserirsi perfettamente in ogni contesto e stile d’arredamento. Un materiale che però troppo spesso si commette l’errore di credere indistruttibile. Al contrario, l’effetto marmo di Carrara è si robusto, resistente e durevole, ma le sue superfici sono costantemente soggette all’usura e dunque ai graffi e alle macchie che tendono a insinuarsi dopo il contatto con liquidi facilmente assorbibili. È per questo che occorre trattare il marmo con grande cura e applicare quotidianamente una serie di piccole accortezze e attenzioni che preserveranno il vostro piano in marmo dai danni legati alla normale usura ma anche dagli accidentali usi sbagliati.

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le nostre imperdibili offerte!